mercoledì 22 ottobre 2014

Spaghetti alla carbonara

Ciao a tutti!!! ecco a voi una ricetta squisita, spaghetti alla carbonara, uno tra i miei primi piatti preferiti.

Ingredienti per 4 persone:

Spaghetti 400 g. ( vi consiglio il formato n. 3 )
4 uova fresche ( 1 per ogni persona )
Olio extravergine di oliva.
Pancetta affumicata a cubetti 140 g.
Parmigiano q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Prezzemolo.

Preparazione:

Innanzitutto lavate per bene l'involucro esterno delle uova, prendete una ciotola, rompete le uova e su ogni tuorlo aggiungete un pizzico di sale, insieme ad un bel pò di pepe nero e di parmigiano grattugiato.
Amalgamate bene il tutto.


Prendete un pentolino piccolo e aggiungete il giusto quantitativo di olio extravergine di oliva, nel quale dovrete far rosolare i cubetti di pancetta affumicata a fuoco medio, possibilmente con un coperchio.


Intanto prendete una pentola capiente, deve essere soprattutto larga e portate ad ebollizione l'acqua salata per la pasta. Nel frattempo che la pancetta raggiungerà la cottura desiderata, buttate giu' gli spaghetti nell'acqua.


Girateli di tanto in tanto e scolateli molto al dente. A questo punto nella pentola dove avete cotto la pasta, gettatevi dentro le uova precedentemente sbattute


fate solidificare l'uovo ed aggiungete la pancetta


che deve raggiungere questa doratura


Mescolate energicamente a fuoco basso ed aggiungete infine del prezzemolo fresco, finemente tritato. ( in questo caso io non l'ho messo ) e servite.


Il segreto di questa ricetta è che l'uovo non rimane crudo e la pasta non resta scotta.
Perché scelgo la pancetta affumicata? Perché personalmente la trovo molto più gustosa. Oltretutto questa della marca "Leoncini" credo che sia una tra le più buone, provate sino ad ora.
Osate pure con il pepe nero, senza esagerare però!!! Perché esso copre egregiamente il senso dell'uovo, che spesso in questo tipo di ricetta se si avverte troppo, potrebbe disgustare.
Spero che questo piatto sia di vostro gradimento.
Per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere.
Un bacio e a presto :-)










giovedì 16 ottobre 2014

Yankee Candle

Ebbene si, anch'io sono caduta in tentazione!!! E pensare che prima le snobbavo!!! Pensavo ma cosa avranno di speciale queste candele?  del resto profumate ce ne stanno tante in commercio anche a prezzi decisamente più bassi. Ed invece mi sbagliavo, ne ho acquistate tante  di candele ma nessuna è paragonabile alle Yankee Candle. Le altre, non appena le accendevo, inizialmente sprigionavano un buon profumo ma quest' ultimo svaniva nel giro di pochi minuti, dunque erano del tutto inutili. Con le Yankee Candle il discorso cambia notevolmente, rilasciano un profumo pazzesco che persiste nell'ambiente per diverse ore.
Queste famosissime candele made in U.S.A. sono disponibili in 6 formati: giara grande, giara media, giara piccola, tea light (confezione da 12), candele votive (sampler), cialde da fondere (tart).  
  • Vengono prodotte con paraffina di qualità, quindi non fanno fumo e non creano la sensazione di qualcosa di bruciato nell’aria, inoltre l’azienda impiega olii essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime. 
  • Ogni fragranza è compresa in una delle cinque "Famiglie olfattive": Fresche, Frutti, Fiori, Cibi & Spezie e Festive.
Per il momento ho preso solo le tart, cialdine che si fondono nell'apposito brucia essenza. 


Il bello di esse è che possono essere usate ancora sigillate come profumabiancheria per cassetti e non è necessario utilizzarle per intero, basta spezzettarle e a seconda delle proprie esigenze bruciare il quantitativo desiderato. Dunque durano tantissimo, danno la possibilità di cambiare spesso fragranza, sono più intense come profumazione ed infine sono un buon modo per provare le fragranze prima di acquistare le giare, che essendo decisamente più care,  potrebbero deludere le nostre aspettative a livello olfattivo. Costano €2.19 e devo dire che le trovo molto convenienti. Dopo averle aperte e dopo aver prelevato il quantitativo che mi occorre, le ripongo in piccoli sacchetti trasparenti con chiusura a pressione, sulle quali vado ad applicare l'etichetta che era presente sull'involucro originale, così facendo, anche se si sbriciolano non spreco prodotto e non si mischiano tra loro.
Si possono acquistare online con un considerevole risparmio, sul sito www.yankee.co.uk però ho preferito acquistarle in negozio in quanto credo sia necessario sentire le fragranze di persona, in quanto i gusti in merito sono troppo soggettivi.
Una volta testati i vari profumi, non escludo in futuro acquisti su questo sito, soprattutto per quanto concerne le giare grandi, le quali costano decisamente meno e devo dire che si risparmia anche sulle tart, sempre se si tratta di grossi quantitativi sia ben chiaro, per ammortizzare le spese di spedizione. Se decidete di acquistare su questo sito mi raccomando, pagate con PayPal in quanto non essendoci la tracciabilità  del pacco, se malauguratamente non dovesse pervenire siete comunque tutelati.
Esistono comunque altri siti sui quali potete acquistare le Yankee Candle: www.kandles.it ; www.essenzayankee.it ; amazon ed ebay.
Veniamo ora alle tart da me acquistate, esse sono:


La Midsummer's Night  "una miscela inebriante e virile di muschio, patchouli, salvia e colonia di mogano"
Una fragranza fresca e profumata che mi ha letteralmente conquistata e che ho comprato in quanto mi ricorda tantissimo il profumo che usa il mio fidanzato. 
Anche se apparentemente sembra indicata per un uomo, vi assicuro che una volta accesa rilascia un profumo molto buono e delicato e allo stesso tempo persistente, che si diffonde tra le mura domestiche.



La Lake Sunset "la bellezza dei raggi dorati del sole che si tuffano nel blu dell'acqua cristallina
rievoca gli aromi muschiati del crepuscolo"
È buonissima, anche sigillata emana un profumo che mi fa letteralmente impazzire.
Una fragranza a mio avviso divina, morbida, avvolgente, io percepisco un mix raffinato di muschio bianco, legno bagnato dalle acque del lago e noce di cocco.



La Clean Cotton "L'aroma del cotone asciugato al sole abbinato a note verdi e di fiori bianchi, con un tocco di limone"
È una delle yankee candle più amate e vendute al mondo.
Sa di bucato appena fatto e steso al sole, sa di sapone di marsiglia puro, di tende bianche appena messe in casa.
La consiglio a tutti coloro che amano i sentori leggeri, puliti e inebrianti al tempo stesso, a coloro che vogliono che le proprie stanze siano invase da profumi di pulito e di primavera.


La Turquoise Sky "Un soffio pacato di aria salmastra con un sentore di alghe e muschio che si libra dolcemente sulle onde dell'oceano... per un'avventura da vivere sotto un cielo azzurro e luminoso"
Si tratta indubbiamente di una fragranza acquatica, leggera, estiva.
Se volete portare un po' di aria di mare ,fresca e pulita, nelle stanze di casa vostra, accendete Turquoise Sky e sarete trasportati con la mente in una bellissima localita' marina, a me sembra quasi di fluttuare nell'acqua, coccolata dalle onde...
Mi piace tanto, la trovo molto delicata.






La Soft Blanket "Avvolto in dolci sogni... una ninna nanna di agrumi, vaniglia e ambra garantiscono un calore delicato"
Quando mi recai in negozio ne rimasi folgorata.
Ogni volta che l'accendo mi sento veramente coccolata, mi da' una sensazione di benessere, vengo avvolta da questi aromi leggermente agrumati uniti alla raffinata vaniglia e alle note calde dell'ambra, come si fa' a non adorarla? delicata, raffinata , ti avvolge come un abbraccio soprattutto nelle fredde sere d'inverno!!!
Come dicevo prima occore un brucia essenza, ed un tea light da posizionare sotto, preferibilmente non profumato. Tra i tanti che la Yankee Candle propone io ho amato sin da subito questo bianco opaco, con motivi floreali tono su tono, presenti sui lati.
Mi piace tanto l' effetto che fa' quando la stanza e' poco illuminata


E' mia abitudine mettere sotto un piattino per evitare di riscaldare la superficie dei mobili.
Non brucio mai la tart direttamente sul brucia essenza in quanto mi da noia dover inserire nel freezer tutto il blocco per eliminare la cera che resta solidificata dopo il suo utlizzo e che viene via solo con questa procedura. Mi sono documentata ed  ho visto che alcuni mettono sul brucia essenza i pirottini di carta per cupcache, cosi  ho deciso di provare con quelli in silicone. Ho trovato questo formato molto carino  che ricorda tanto le tart e ne ho acquistati due in bianco.


Nel momento in cui spengo la tea light, levo il pirottino in silicone e lo poso su un piattino da caffe'


come potete notare dalla foto, la superficie del brucia essenza resta perfettamente pulita, aspetto che si raffreddi e ripongo tutto al proprio posto.
Spero che questo post possa esservi utile.
Io per il momento mi sono accostata solo alle Yankee Candle " Fresh"  ma vorrei tanto provare la tart "Home Sweet Home" che al momento non ho trovato ma che dicono sia buonissima.
Se anche voi come me amate queste candele ditemi quali sono le vostre preferite.
Un bacio e a presto :-)


 































venerdì 19 settembre 2014

Tangle Teezer o Tangle Tamer?

Ciao a tutti!!!
Ormai in tanti abbiamo sentito parlare della Tangle Teezer, la famosissima spazzola inglese professionale sciogli nodi!!!
Avendo i capelli lunghi e lisci, non appena ho sentito: "spazzola sciogli nodi", apriti cielo!!! Mi sono detta deve essere mia!!!
Ma com'è fatta questa spazzola? Cosa ha di speciale? Mi sono chiesta!!!
Così curiosando su internet l'ho trovata ed ho visto che è progettata con denti equidistanti tra loro, in grado di districare facilmente i capelli, senza spezzarli e senza strappare le radici e che può essere utilizzata sui capelli, sia asciutti che bagnati.
Una manna dal cielo dunque!!! 
Oltre a districare i capelli non li danneggia *_* in genere quando mi pettino, mi restano un bel pò di capelli sulle comuni spazzole, oltre a sentire un dolore atroce per eliminare i maledettissimi nodi.
Sicura e determinata decido di effettuare l'ordine online su asos ma nel momento in cui stavo per concludere il pagamento di €14,93, mi è squillato il telefono e mi sono bloccata :-((
Presa da varie cose ho sempre rimandato l'acquisto quando un giorno andando dai cinesi per prendere delle decorazioni per dei pacchi regalo, mi sono trovata di fronte a lei: la Tangle Tamer


Bellissima *_* bicolore, rosa tenue e fuxia ad un prezzo veramente ridicolo, solo 4€
Leggendo le istruzioni, ho notato che aveva le stesse caratteristiche della Tangle Teezer e considerando il prezzo irrisorio mi sono detta la prendo comunque, in attesa dell'ordine online.
Che dire!!! 
Una rivelazione!!! districa, non spezza i capelli e in più ha il manico, cosa che non ha la Tangle Teezer.
Il manico è importantissimo, perché fa si che la spazzola non cada dalle mani mentre si asciugano i capelli con il phon e l'impugnatura è decisamente più comoda.
La utilizzo tutti i giorni e mi sto trovando benissimo.
Per evitare che i dentini si deformino, ho acquistato questo borsello vintage, 


all' Outlet del Kasalingo, nel quale ripongo la spazzola affinché possa portarla sempre con me.
Per il momento non avverto l'esigenza di acquistare la Tangle Teezer  ma non escludo di farlo in futuro, anche perché forse una mia cara amica me la porterà da Londra!!!
Se trovate questa spazzola non lasciatevela scappare!!! 
Ci stava anche in altri colori infatti ne acquisterò presto un'altra in verde!!!
E voi cosa ne pensate? Avete mai provato quella originale o siete riuscite a trovare questa? e come vi siete trovate?
Un bacione ^_^






Filetti di pollo al pepe rosa e menta

Buongiorno!!!
Ecco a voi una ricetta velocissima da realizzare ma veramente molto gustosa.
Filetti di pollo al pepe rosa e menta



INGREDIENTI:
450gr di filetti di pollo
1 cucchiaino di pepe rosa
2 rametti di menta fresca
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.

PREPARAZIONE:
Cuocete i filetti di pollo su una griglia rovente e salateli durante la cottura.
Trasferiteli in un vassoio che li contenga a misura.
Cospargeteli di pepe rosa sbriciolato tra le dita e di foglioline di menta.
Copriteli di olio e a questo punto, aspettate almeno 15 minuti prima di servirli, affinché tutti gli ingredienti si insaporiscano.

Spero che questa ricetta vi possa essere utile, soprattutto quando avete poco tempo a disposizione e vi viene voglia di preparare qualcosa al volo.
Un bacio e a presto :-)



giovedì 18 settembre 2014

Essence pennelli

Buo pomeriggio a tutti!!!
Oggi vi parlerò dei pennelli della Essence :-) pennelli che oltre ad essere molto carini esteticamente, trovo veramente validi. Li sto utilizzando da un bel pò di tempo e devo dire che mi sto trovando divinamente bene.
Ottimo rapporto qualità / prezzo, in commercio se ne trovano sei. Tre per il viso e tre per gli occhi, tutti realizzati in setole sintetiche.
Io ne possiedo cinque, essi sono: il powder brush, il blush brush, il kabuki brush, l'eyeshadown brush e lo smokey eyes brush




Il powder brush:
Questo pennello viola è per la cipria. Morbidissimo è ideale per applicare la cipria in polvere o compatta. Le setole sono poco folte, però ciò per me costituisce un vantaggio, poichè usandolo esclusivamente per la cipria, mi consente di applicare la giusta quantità di prodotto, evitando l'effetto maschera che personalmente odio molto!!! Volendo si può utilizzare anche per il fondotinta liquido ma non avendolo mai utilizzato per questo scopo non posso darvi  la mia opinione in merito.

Il blush brush:
Questo pennello rosa credo che sia uno dei migliori. È per il blush in polvere. Grazie alla sua forma angolata consente di applicare sulle guance il blush in maniera impeccabile. Lo trovo ottimo!!! 


Il kabuki brush:
Questo bel pennello cicciotto lo uso per applicare la terra su viso, collo e décolleté.
Anch'esso morbidissimo, può essere utilizzato sia per il fondotinta minerale che per la cipria. Ho provato ad usarlo in entrambi i casi ed il risultato è stato eccellente. Il mio non ha perso peli e colore, sarò stata fortunata nel trovare quello giusto? Questo non lo so, però in base alla mia esperienza lo promuovo a pieni voti.


L' eyeshadown brush:
Questo pennello è stato oggetto di innumerevoli critiche, però io lo trovo non dico eccelso ma buono,
 per applicare la giusta quantità di ombretto sulla palpebra grazie alle setole ultra sottili e fllessibili. Concordo invece nel dire che non è adatto per sfumare!!!

Lo smokey eyes brush:
È invece ottimo per sfumare gli ombretti.
Le setole tonde e soffici sono perfette per lo smokey eyes e ideali per  sfumare alla perfezione gli ombretti nella piega dell'occhio.

Questi pennelli li ho usati tanto e vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi.
Vi consiglio di provarli.
Li ho lavati più volte e non hanno perso peli e colore.
Sono pratici, maneggevoli, comodi da portare in borsa per i ritocchi, grazie al loro piccolo formato.
Vengono venduti in singole bustine di plastica  trasparente, nelle quali è mia abitudine riporli dopo il loro utilizzo. 
Così facendo evito di sporcare i borselli del trucco ed evito di rovinare le setole.
Li porto sempre con me ed in genere utilizzo queste due pochette make-up a pois sempre della Essence, in tessuto lavabile che trovo deliziose!!!
Spero che questo post possa esservi utile.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questi pennelli e se li avete mai provati.
Un bacio e a presto :-)












martedì 9 settembre 2014

Accessorize portadocumenti da viaggio

A me un portadocumenti da viaggio serviva proprio!!! Nei miei soliti giri da Accessorize ho trovato questa carinissima cartelletta :-)


La fantasia mi piace tantissimo, fa parte della nuova collezione wilderness.



Realizzata in cartoncino plastificato ha 3 scompartimenti interni:




uno per i documenti, uno per il passaporto ed infine uno per i biglietti, comodissimo dunque per avere tutto in ordine e a portata di mano.
Per i viaggi in aereo è il top, del resto nasce con questo scopo!!! però io lo trovo molto utile anche per i biglietti del treno e quando mi occorre portare in borsa, carte e documenti vari, che rischierei di perdere.
Costa €6,90 non è pochissimo considerando che si tratta di cartoncino, però per la sua comodità secondo me, vale la pena acquistarlo ;-)
Un bacio e a presto :-)







venerdì 5 settembre 2014

Buongiorno :-)

Voglio augurarvi il buongiorno con questo aforisma che rispecchia il mio animo e due grandi valori in cui credo fermamente: Semplicità ed Umiltà



Di una grande scrittrice, la più grande di tutti i tempi, che ho sempre amato e stimato profondamente, Alda Merini.
Consiglio a coloro i quali non conoscono la sua vita di leggere la sua biografia, per comprendere la sua grandezza e nobiltà d'animo.
Una donna forte e fragile allo stesso tempo che ha fatto del dolore la sua forza, la sua poesia.
Vi rimando al seguente sito www.aldamerini.it
Buona giornata e a presto :-)


mercoledì 3 settembre 2014

Yves Rocher latte detergente muesli e miele e deodorante ai fiori di loto

Ciao a tutti :-)
Oggi voglio parlarvi di due prodotti Yves Rocher con i quali mi sto trovando veramente bene e che dunque vi consiglio di provare.
Essi sono:
Il latte detergente cremoso muesli e miele facente parte della linea Culture Bio
Ed il
Deodorante delicato fior di Loto del Laos



Il latte detergente è diventato uno dei miei prodotti preferiti, ha un Inci del tutto verde infatti non contiene parabeni, coloranti ed oli minerali, con ingredienti al 99% di origine naturale.
È composto da Miele d'acacia "dalle proprietà lenitive ", estratto di castagna  "che protegge dalle disidratazioni", olio di girasole "dalle proprietà nutrienti" ed estratto di avena "dalle proprietà riparatrici.
Per me svolge bene il suo dovere lasciando la pelle ben idratata.
Sprigiona un profumo gradevole e strucca alla perfezione anche la delicatissima zona degli occhi.
Lo uso tutti i giorni e non ho mai avvertito bruciori o irritazioni.
Inoltre dura tantissimo, perché basta una piccola quantità di prodotto, per levare ogni traccia di trucco, mascara compreso!!!
Lo ricomprerò di certo, insieme agli altri prodotti della linea Culture Bio :-)
Per quanto concerne il Deodorante fior di Loto del Laos devo dire che per me è stata una grande scoperta, in quanto da tempo cercavo un deodorante Roll-On privo di sostanze nocive ma che allo stesso tempo svolgesse una buona azione anti -odore ed anti- traspirante.
Non è a differenza del latte detergente, un prodotto Bio ma ha un Inci ottimo, non contiene sali d'alluminio, parabeni, coloranti ed alcol.
Lo acquisto sistematicamente perché lo trovo molto delicato sulla pelle, la sua formula arricchita con gel d'Aloe vera, non brucia e non irrita.
Mi piace molto questa profumazione ai Fiori di Loto,  mi lascia fresca e protetta per tutta la giornata senza macchiare i vestiti.
E voi avete mai provato uno di questi prodotti? 
Un bacio ^_^









sabato 30 agosto 2014

L'isola delle Farfalle Corina Bomann



Sinossi:

Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, Diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'Inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di Tremayne House, Diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in Sri Lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. E sarà proprio una farfalla a indicarle la via.

Questo libro è meraviglioso.
La scrittrice è stata molto brava nella descrizione dei luoghi: le piantagioni di tè, i fiori di frangipani, gli animali multicolore esotici!!! Mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Si tratta di ambientazioni spettacolari che sono rimaste ben impresse nella mia mente *_*
Il libro è  ben scritto e scorrevole. La storia è avvincente!!! Colma di mistero, segreti, rivelazioni, romanticismo.
Ricco di suspense, mi ha tenuta incollata alle pagine sino alla fine.
Ve lo consiglio vivamente...

P.S. Il frangipani è considerato uno tra i fiori più belli del mondo!!! Nonché uno dei miei fiori preferiti.

Il Frangipani o Plumeria è un fiore che evoca immediatamente la Polinesia, ma non è la madrepatria: la decina di specie esistenti proviene interamente dall’America tropicale, in particolare dalle regioni caraibiche (Porto Rico, Giamaica, Cuba ecc.), dalla zona dell’istmo e dalla porzione settentrionale del Sud America, tant’è vero che gli esemplari più maestosi, veri e propri alberi ultracentenari, si trovano in Messico.



Non sono meravigliosi?
Dolce notte ^_^






venerdì 29 agosto 2014

Le petit MarseillaiS I Profumi della Provenza

Ciao a tutti!! ho sentito parlare così tanto di questi doccia crema de le petit MarseillaiS che non potevo fare a meno di provarli!!!
Io ho scelto quelli al Miele di Lavanda e se anche voi come me, amate il profumo della Lavanda, allora credo proprio che questo doccia schiuma faccia al caso vostro :-) Sprigiona un profumo delicatissimo che persiste sulla pelle per diverse ore.


Il packaging mi fa letteralmente impazzire, sia per la forma che per il colore *_*
Il formato è da 250 ml e lo trovo molto pratico da portare in beauty durante i miei piccoli spostamenti.
A me sono piaciuti veramente tanto, questa mousse cremosa è una vera carezza sul corpo, lascia la pelle morbida ed idratata e non mi ha creato nessun tipo di irritazione.
Inci non eccelso anche se non contiene parabeni, però lo riacquisterei per la sua profumazione.
Sono curiosissima di provare gli altri, soprattutto quello al latte di mandorla dolce.
E voi cosa ne pensate? Li avete provati ? 
Un bacio e a presto :-))




Buongiorno!!!

Sorseggiando un buon caffè mi è venuto in mente il passo di un libro che amo molto. "Solo colui che ha conosciuto l'estrema sventura è in grado di provare l'estrema felicità. Bisogna aver desiderato morire per sapere quanto sia bello vivere". ( Il Conte di Montecristo di A. Dumas ) 
Buongiorno a tutti :-)


Jennifer Weiner Brava a letto

In questi giorni sono andata alla ricerca di un libro spassoso!!!  Curiosando qua e là, mi è capitato tra le mani questo romanzo di Jennifer Weiner  "Brava a letto" che ho subito preso e che ho terminato di leggere proprio in questo momento, in compagnia della mia fedelissima tisana rilassante.


Sinossi

Cannie Shapiro ha ventotto anni. È carina, è spiritosa, ha tanti amici. Ha persino un lavoro che le piace: scrive, con humor e stile, per il quotidiano della sua città, il Filadelfia Examiner. Beh, la cosa che si nota a prima vista è che è grassa. O, se preferite, "rotonda", "appetitosa", "sensuale". La cosa non la turba più di tanto, o almeno è una delle cose della sua vita che riesce a gestire con una giusta dose di ironia. Questo fino alla mattina in cui la sua amica Samantha non le telefona sul posto di lavoro per chiederle "Lo hai visto?". Visto cosa? Il cosa è l'articolo che il suo quasi-ex-fidanzato, Bruce, giornalista per una popolare rivista di moda, dedica alle sue rotondità. Un pezzo dal titolo imbarazzante: "Brava a letto. Amare una donna abbondante". Cannie è sconvolta. Lo shock la proietta in una dimensione nuova, fatta di dolore e insicurezza, ma anche di ironia, di incontri improbabili, di colpi di scena, delle scommesse e delle vittorie che le regaleranno l'anno più travolgente e incredibile della sua vita.

La scrittura è scorrevole ed è uno di quei libri che si legge tutto d'un fiato!!!
A me è piaciuto molto, mi ha fatto ridere e commuovere allo stesso tempo ed è un libro che fa anche riflettere tanto!!! 
La protagonista "Cannie Shapiro" è una donna extra-large che non rinuncia al cibo, alla carriera e ad accontentarsi del primo venuto pur di non stare sola.
È una donna dotata di un forte senso dell' umorismo e di una grande intelligenza, un personaggio che ho amato da subito.
Il titolo non riguarda nulla di erotico tranquilli!!!  pensate che in libreria, un signore che mi stava accanto, mi guardava con una faccia veramente strana dopo aver sbirciato il titolo del mio libro quando stavo per pagare alla cassa!!! 
Mi sento di consigliarlo e non vi svelo altro perché è ricco di colpi di scena!!!
Vi auguro una felice notte, a domani :-)




giovedì 28 agosto 2014

La camomilla calda agita!!!

Credevo fosse una sciocchezza, invece me ne ha dato conferma un medico del pronto soccorso quando mi sono recata in ospedale a causa di un attacco di panico.
La camomilla calda agita!!!
Se volete che essa faccia effetto e che funga da calmante, vi svelo un segreto.
Prendete una tazzina da caffè, aggiungete acqua calda e 2 bustine di camomilla, lasciatele in infusione per 5 minuti e aspettate che la camomilla si raffreddi prima di berla.
Al posto del caffè ristretto berrete la camomilla ristretta :-) un vero toccasana!!!
Provare per credere ;-)








Pandora

Buongiorno a tutti :-) vi presento il mio primo bracciale!!!
Pandora dà la possibilità  di poter personalizzare e di rendere unico il nostro bracciale grazie ad una vasta gamma di charms che possiamo scegliere in base ai nostri gusti personali.
Ce ne stanno veramente tantissimi, con strass e senza, colorati e non, con pendenti, in argento, bicolore, in oro e via discorrendo.
Io ho scelto come base, il classico bracciale in argento e dei charms in argento, eccetto uno bicolore con inserti in oro.
Non ho acquistato charms colorati perché avevo voglia di realizzare un bracciale classico da poter indossare tutti i giorni affinché i colori non mi condizionassero.
Sarà mia intenzione però, realizzarne un secondo, alternando quelli in argento con quelli colorati ^_^
Per avere la certezza che i vostri charms siano originali, vi consiglio di verificare che su ognuno di essi vi sia impressa la seguente dicitura: S925 ALE.
È bene saperlo soprattutto se decidete di effettuare acquisti online ;-)
I charms che ho scelto, partendo da destra verso sinistra sono i seguenti:
Borsina Pandora
Openwork Fiori di Campo
Mamma Riccio
Openwork Fantasia
Fiocco
Usignolo D'oro
Charm con Pendente Colombine
Corona Reale
Casa dolce Casa
Openwork apri il tuo cuore
Topolino nella Tazza
Openwork Farfalle
Paperella
Libro delle Favole



Per terminarlo completamente mi mancano le clips, che a quanto pare servono a far si che il bracciale non si rovini. 
Esse infatti si fissano in alcuni punti del bracciale, evitando che i charms urtino tra di loro.
Infine mi toccherà scegliere una chiusura di sicurezza. In realtà in gioielleria mi hanno detto che è molto difficile che il bracciale si apra, però nel dubbio e per indossarlo in tutta tranquillità, preferisco acquistarne una. Poi vi terrò aggiornati!!!
Intanto vi anticipo che ho acquistato anche un altro bracciale rigido!!!
Mi piacciono molto anche gli orecchini Pandora ma non essendoci il monomarca nella mia città, purtroppo non riesco a trovarli :-(
Voi cosa possedete di Pandora? E cosa ne pensate di questo marchio? 
Un caro saluto a tutti voi :-)










mercoledì 27 agosto 2014

Il mio blog :-)

Salve a tutti questo è il mio blog. Nasce con lo scopo di condividere le mie passioni: shopping, libri, cucina, fotografia, cinema, musica, moda, make-up, salute, benessere, ecobio, etc.  Premetto che non sono una professionista ma una ragazza come tante che acquista, prova, si documenta e che vuole condividere le proprie esperienze. So bene che esistono tanti blog e in tanti  parlano dei medesimi argomenti, però io voglio imbattermi in questa nuova avventura, comunque vada non importa, con la speranza che ognuno di voi diventasse parte attiva del blog. Mi piacerebbe parlare anche della mia vita e perché no, far si che ognuno di voi possa raccontarsi e confrontarsi. L'emozione è tanta, intraprendere un nuovo cammino non è mai facile. Spero tanto di riuscire a catturare la vostra attenzione. 

Neavita

Come potevo non innamorarmi di queste tazze e di questa questa teiera? Per chi come me, ha la passione per il tè, credo che siano il massimo. Fanno parte della linea " time for tea" della Neavita.   Vi sono disegnate tazzine di ogni tipo ovunque :-) 
Sono rimasta colpita dalla vivacità dei colori, oltretutto ben accostati, su questo sfondo di ceramica bianca. Vi garantisco che dal vivo sono decisamente più belle!!! 
Possiedo molte tazze, quindi mi sono trattenuta e ne ho acquistate solo due, insieme a questa deliziosa teiera con il tappo a pois, per creare un bel tet a tet ^_^
Neavita è un'azienda che adoro e in erboristeria ho comprato svariate cose, infusi inclusi, che avrò il piacere di mostravi in altri post. 
So che tutto ciò che produce, dopo qualche anno, va fuori produzione, quindi se vedete qualcosa di questa marca che vi piace, prendetela subito, prima che diventi un pezzo da collezione introvabile.
Voi avete qualcosa della Neavita ? e dei  buoni infusi da suggerirmi ?


martedì 26 agosto 2014

Spaghetti tonno e burro

Ecco a voi una ricetta molto veloce da realizzare  ma veramente gustosa.

INGREDIENTI  per 4 persone:

4 scatolette di tonno all'olio d'oliva
1 noce di burro
1 limone verde
1 limone giallo
Olio extravergine di oliva
400 gr di spaghetti o vermicelli
Sale q.b.

PREPARAZIONE: 

Prendere il tonno, scolarlo dall'olio, farlo a pezzetti ed aggiungerlo al burro precedentemente sciolto in una padella.
Aggiungere le scorzette di limone ( sia verdi che gialle ), spruzzare un pò di limone, aggiungere un filo d'olio d'oliva ed amalgamare il tutto.
Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli ancora al dente e successivamente trasferirli in padella per farli saltare con il tonno, aggiungendo un pò di acqua di cottura.
Trasferire il tutto in un piatto da portata e servire.


Spero tanto che sia di vostro gradimento :-)

Necessaire H&M

Quando ho un pò di tempo a disposizione, vado a curiosare da H&M. Il reparto che mi piace di più è senza ombra di dubbio quello dedicato agli accessori beauty. Ho una vera passione per i  borselli make-up ed una linea che mi ha colpito molto e che ho immediatamente acquistato è questa:


Si tratta di  due necessaire di plastica trasparente a pois rosa, comodi per sistemare i pennelli o i trucchi e di un kit per unghie comodissimo soprattutto da portare in viaggio.



Mentre quest'altro borsello, sempre a pois rosa è decisamente più grande e lo trovo utile per mantenere in ordine ad esempio:  le spazzole,  i solari, le creme viso-corpo etc!!! Questo purtroppo era l'ultimo altrimenti ne avrei preso un altro !!! Li trovo bellissimi esteticamente oltre ad essere pratici e versatili.

lunedì 25 agosto 2014

Evidenziatori a forma di cuore

Buon pomeriggio!!! Non sono adorabili questi mini evidenziatori a forma di cuore?
Per il momento li ho trovati solo in questi colori: viola, giallo e rosa,  qualora riuscissi a trovarne altri,  vi terrò aggiornati :-)


mercoledì 20 agosto 2014

Porta infuso con clip " le donne del mondo " Brandani

Come si fa a resistere a queste carinissime clip porta infuso? Essendo un amante del Tè e degli Infusi vado sempre alla ricerca di accessori particolari, pertanto sono rimasta colpita da questa linea della Brandani " le donne del mondo ". La Russa, la Spagnola, l'Hawaiana e la Giapponese, sono i soggetti che mi hanno ispirato maggiormente e che quindi ho acquistato. Il filtro è a sfera ed è in acciaio inox. Come potete notare nella foto, la particolarità consiste nel fatto che le clip si possono agganciare alle tazze.
È se decidessimo di voler togliere la catenella alla quale è collegato il filtro? potremmo utilizzare le clip  per chiudere i sacchetti degli alimenti :-) non è un'idea originale? Io le trovo fantastiche!!!









Accessorize

Quando si entra in un negozio Accessorize si ha la possibilità di scegliere tra una grande quantità di accessori. È un negozio che io definisco d'impatto!!!  Ci catturano i colori, i motivi floreali, la particolarità degli oggetti e un inconfondibile stile inglese che personalmente amo molto. Si trovano tante cose sfiziose come ad esempio auricolari con cupcake, cover per iphone, lip balm, una vasta linea dedicata alla cancelleria, bigiotteria, borse, vestiti, linea bimbi e tanto altro ancora. Dunque ottimo per idee regalo!!! Peccato che su alcuni articoli i prezzi siano un pò alti considerando che non sono di qualità !!! Questo è ciò che penso!!! Con i saldi invece credo ne valga la pena, perché arrivano ad applicare anche il 70% e in tal caso si possono acquistare oggetti che forse a prezzo pieno non prenderemmo mai. Durante questi ultimi saldi estivi sono riuscita a trovare solo questo
Dei simpatici ed utili post-it, una penna a scatto bicolore rosa con il viso di un tenero gattino
  
E dei pennarelli a pois che adoro. Voi cosa ne pensate dei negozi Accessorize?


domenica 17 agosto 2014

I Provenzali Acqua profumata per il corpo senza alcool Viola


Quando arriva l'estate si cerca sempre un profumo non aggressivo e soprattutto privo di alcool, poiché tutti sappiamo che, se ci si espone al sole, quest'ultimo macchia la pelle. Facendo varie ricerche ho scoperto l'esistenza delle acque profumate i provenzali. Non è stato facile trovarle, perché essendo un prodotto nuovo, in molti punti vendita non erano ancora arrivate. Avevo perso le speranze fino a quando mi sono recata nella profumeria Limoni e le ho viste in quattro profumazioni differenti: Magnolia, Muschio Bianco, Tè verde e Viola. La migliore in assoluto per i miei gusti è quella alla Viola, ha una fragranza meravigliosa, le altre le trovo sgradevoli. Il suo profumo è delicato, rimane sulla pelle per un paio di ore, non di più. Lascia una sensazione di freschezza sia durante la giornata sia dopo l'esposizione al sole. Non crea irritazioni infatti è indicata per pelli delicate e i flaconi sono in plastica ecologica al 100%, con conservanti naturali, dermatologicamente testati.
Prezzo €5,99 per 125ml di prodotto. Un costo abbastanza competitivo se si considera che è un prodotto di origine vegetale e che in commercio se ne trovano altre decisamente più care. 
Durano molto, io le presi circa un mese fa e non ho ancora terminato il primo flacone.
Vi consiglio di provarle.


Zuegg Skipper Frutti Rossi e Zuegg Skipper Kiwi e Mela

Zuegg Skipper " Frutti Rossi " contiene fragola, uva rossa, amarena, ribes rosso, mirtillo rosso e vitamina C. 
I Frutti Rossi sono dissetanti e contengono una grande quantità di sali minerali. Ideali dunque per la stagione calda. 
Hanno un alto apporto vitaminico tra cui vitamina A, B1, B2 e C e sono forti antiossidanti.
Il sapore di questo succo è buonissimo e  rientra tra i mie preferiti. 

Zuegg Skipper " Kiwi e Mela " contiene kiwi, mela verde e succo di limone.
Ottimo anch'esso come sapore è  un succo energizzante.
La mela contiene molte fibre e il kiwi è un frutto naturalmente ricco di vitamina C che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Entrambi i succhi sono senza Glutine. 




venerdì 15 agosto 2014

Essence set pennelli da viaggio " Road Trip "






In questi giorni  all’ Oviesse sono riuscita a trovare questo carinissimo set beauty da viaggio della Essence facente parte della trend edition estiva 2014 “Road Trip “. Non potevo lasciarmelo scappare considerando che gli stand essence sono sempre presi d’assalto. Oltre ad avere un’estetica accattivante ( ha dei colori che amo ) devo dire che è veramente utile da tenere sempre in borsa grazie al suo formato mini. Contiene uno specchietto, un pennello per eyeliner, un applicatore per ombretto occhi, un pennello per blush che trovo ottimo per il contouring e infine una pinzetta per sopracciglia veramente valida. Le setole dei pennelli sono morbidissime ed il prezzo ottimo l’ho pagato solo €4,59. Spero riusciate a trovarlo.





Solari Cien Sun

Ogni tanto mi reco da Lidl per acquistare alcuni prodotti della Cien che trovo ottimi e di cui vi parlerò più in lá. Non avevo mai visto la linea dei solari e quando mi sono trovata innanzi allo stand mi sono detta quasi, quasi li provo!!! All'inizio ero un pò scettica credevo che dato il loro prezzo contenuto non fossero prodotti validi e invece mi sbagliavo. Sono stati una grande scoperta. Ho preso per il corpo il latte solare per bambini protezione 30, per il viso ed il collo la crema solare anti-age con tocoferolo ( vitamina E ) protezione 25 ed infine la lozione doposole All'aloe vera. Li ho provati per diversi giorni e posso dire con certezza che sono i migliori solari da supermercato che ho provato sino ad ora. Ho la pelle molto sensibile e spesso mi affliggono gli eritemi solari e le scottature, avendo la pelle chiara. Con questi prodotti, niente eritemi e zero scottature eppure mi sono esposta al sole nelle ore più calde. Sono resistenti all'acqua e lasciano la pelle ben idratata. Buonissima anche la lozione doposole che regala al corpo una sensazione di freschezza immediata. Non sono prodotti ecobio però li ricomprerò di certo e ve li straconsiglio.


Il latte solare costa € 4,99
La crema solare € 3,49
La lozione doposole € 2,79
Se li trovate prendeteli subito poiché  vengono venduti dai punti vendita Lidl dal mese di maggio sino ad esaurimento scorte.